Il Mondo al Parco 2017

Il Ticino è una terra fertile per chi si occupa di promuovere i diritti e le culture delle popolazioni del mondo. Da una quindicina d'anni, nell'ambito della manifestazione Trasguardi, alcune associazioni si danno appuntamento per incontrarsi e incontrare la popolazione in un momento di condivisione e visibilità comune: il Mondo al Parco.

Volantino Mondo al Parco 2017

L'obiettivo è favorire la comprensione e la convivenza fra diverse culture, sviluppando momenti di aggregazione e incontro, aumentando la conoscenza delle specifità culturali e delle relazioni tra i diversi paesi e proponendo riflessioni su temi di attualità. Una giornata per scoprire attività e progetti di una cinquantina tra associazioni culturali straniere, locali e organizzazioni non governative presenti in quattro continenti.

La manifestazione è organizzata dalla FOSIT (Federazione delle Ong della Svizzera italiana) e dalla Città di Lugano, con la collaborazione delle associazioni partecipanti.

COMUNDO e Inter-Agire saranno presenti con una bancarella di materiale informativo e con un'animazione gestita direttamente dalla nostra risorsa più preziosa: i cooperanti attivi direttamente sul terreno. Chi passerà a trovarci avrà quindi l'occasione di chiacchierare con noi e farsi raccontare la loro esperienza dalla loro viva voce.

L'appuntamento è quindi al Parco Ciani di Lugano sabato 23 settembre, dalle 11 alle 17.
Vi saranno incontri, informazione, gastronomia e musica. Non mancheranno le bancarelle con artigianato locale ed è previsto un intenso programma di spettacoli, oltre all'animazione per bambini e animazioni varie. Alle 11.15 vi sarà una conferenza sul tema "Acqua potabile, una sfida per tutti?" con il professor Claudio Valsangiacomo e durante tutta la durata della manifestazione saranno esposti i progetti finanaziati dalla Città di Lugano e dalle Ail.

Incontriamoci per agire!

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Facebook!